Attività Progettuale

L’attività progettuale e la realizzazione di “progetti” si è intensificata negli ultimi anni. La nota qualitativa più di rilievo riguarda i progetti che vedono la partecipazione congiunta dei tre ordini di scuola, con attività specifiche e collettive volte a perseguire obiettivi comuni. Questi progetti vengono distinti come “Progetti di Istituto”.

Le macro aree di progetto che coinvolgono l’Istituto e le singole Scuole, che prevedono il concorso di altri soggetti quali gli enti locali, le famiglie e le associazioni di volontariato presenti nel territorio sono sommariamente indicate nello schema seguente:

Attività Progettuale

Il Personale Docente dell’Istituto è tenuto a presentare i progetti che saranno attivati nel P.O.F. del corrente anno scolastico tramite la compilazione informatizzata dei moduli-scheda previsti nelle diverse fasi presentate nel documento "Attività progettuale - indicazioni operative".

Tabella Progetti POF 2022_2023.pdf

Indicazioni Operative Attività Progettale IC Lugagnano di Sona.pdf