Votiamo il nostro "Luogo del cuore" FAI: la Pieve di Santa Giustina

Tre classi della scuola secondaria hanno partecipato al Concorso indetto dal FAI "Raccontiamo il Territorio: Nuove Narrazioni". L'entusiasmo dei ragazzi è stato tale e tanto che abbiamo deciso di candidare La Pieve di Santa Giustina, presente sul territorio del comune di Sona, come uno dei "Luoghi del cuore" del FAI.       

Attraverso la conoscenza e la tutela della pieve ci auguriamo di tramandare alle future generazioni l'importanza di preservare la bellezza, la cultura e il senso di appartenenza al territorio. Partecipare al progetto è stato per alunni e docenti fonte di ispirazione.

Per esprimere il Vostro sostegno è importante che votiate entro il giorno 10 aprile compreso sul sito del FAI usando il seguente link che rimanda direttamente alla pagina della Pieve di Santa Giustina:

https://fondoambiente.it/il-fai/grandi-campagne/i-luoghi-del-cuore/cerca-un-luogo/?search=Pieve%20di%20santa%20Giustina 

Per la realizzazione di tutti i percorsi didattici riguardanti le iniziative FAI il nostro Istituto ha potuto avvalersi della preziosa collaborazione di: Gruppo di ricerca per lo studio della storia locale di Sona (Vr); l'Assessorato alla Cultura del Comune di Sona; Associazione  "La Torre" di Palazzolo di Sona.

Allegati

bcebe6ec44768a5424dde1c9a045cc82.pdf

File PDF